Zeiss Sfl 50: luminosità e leggerezza

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Zeiss Sfl 50: luminosità e leggerezza

Ha la luminosità di un 50 mm, ma il peso di un 42 mm: questa è in sintesi la chiave di lettura della nuova gamma di binocoli Sfl di Zeiss, che agli strumenti con obiettivo di 30 e 40 mm ha aggiunto tre modelli con obiettivo di 50 mm, con ingrandimenti 8x, 10x e 12x, progettati per risultare più leggeri e più compatti rispetto agli strumenti di pari prestazioni della concorrenza.

Il risultato del contenimento del peso entro i limiti dei binocoli con obiettivo di 42 mm della concorrenza, è ottenuto sia per mezzo dell’adozione di uno scafo in magnesio (gommato per assicurare la massima presa), sia grazie a opportuni accorgimenti nel design, tra i quali lenti più sottili e con distanza ridotta tra loro.

Il posizionamento della ghiera di messa a fuoco, secondo il concetto SmarFocus, è ottimizzato per evitare l’eccessivo allungamento del dito durante la regolazione e consente un comodo azionamento anche con i guanti. Il bilanciamento dello strumento è perfetto per una osservazione prolungata e stabile anche impugnandolo con una sola mano. La superficie esterna delle lenti ha il trattamento esclusivo Zeiss LotuTec, che garantisce che l’acqua, la polvere, la resina degli alberi e gli altri residui possano scivolare più facilmente senza lasciare residui. Il trattamento multistrato Zeiss T*, invece,  assicura la massima luminosità e fedeltà cromatica. Nella parte inferiore della cerniera è inoltre presente un attacco per adattatore per treppiede (incluso nella confezione con il modello Sfl 12×50). Il peso degli Sfl 50 è di 855 grammi per l’8x, di 872 grammi per il 10x e il 12x.

I prodotti Zeiss sono distribuiti in Italia da Bignami.

 

L’articolo Zeiss Sfl 50: luminosità e leggerezza proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Zeiss Sfl 50: luminosità e leggerezza