Scuola italiana tiro e Browning Fn insieme per la formazione

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Scuola italiana tiro e Browning Fn insieme per la formazione

Un’importante partnership è stata recentemente siglata tra Scuola Italiana Tiro e il gruppo belga Fn Herstal – Browning, mediante la collaborazione con Bwmi Italia, distributore di riferimento nel panorama italiano per i noti marchi Browning, Winchester, Kite, Miroku e Fn.

La finalità principale dell’accordo è quella di avvicinare il pubblico italiano alla gamma dei prodotti del gruppo Fn Herstal, con un focus iniziale sulla linea di pistole striker fired di recente introduzione. Questo sarà reso possibile tramite una serie di eventi promozionali e formativi organizzati dal team di Scuola italiana tiro, che vedranno protagonisti i principali modelli della famiglia Fn, portando agli appassionati e ai professionisti del settore la possibilità di conoscere e testare armi dall’innovativa tecnologia e dal design affidabile.

L’elemento centrale di questa collaborazione è infatti la Fn 509 Tactical in calibro 9×19, che sarà messa a disposizione degli istruttori della Scuola, che la utilizzeranno durante tutte le attività di formazione previste per i prossimi mesi. L’obiettivo è quello di fornire agli allievi un’esperienza diretta con una delle pistole più avanzate della gamma Fn, che si distingue per le sue caratteristiche tecniche e per l’ergonomia.

L’accordo tra Fn Herstal – Browning e Scuola italiana tiro si concretizzerà con una serie di eventi e corsi rivolti a professionisti del settore, tiratori sportivi e appassionati. Questi incontri avranno l’obiettivo di far conoscere e testare le pistole Fn in un contesto di alto livello, dove la sicurezza e la qualità della formazione saranno sempre prioritarie.

Gli eventi, che si susseguiranno già a partire dal prossimo dicembre, aperti a tutti i possessori di porto d’armi, prevedono sessioni di prova e corsi pratici durante i quali i partecipanti avranno l’opportunità di ricevere un addestramento mirato dagli istruttori di Scuola italiana tiro.

“Con questo accordo”, si legge nel comunicato ufficiale di Scuola italiana tiro, “Fn Herstal e Scuola italiana tiro lanciano un messaggio chiaro: la volontà di investire nella formazione qualificata, avvicinando il pubblico a un prodotto di qualità superiore e favorendo una cultura del tiro consapevole e responsabile. Per gli appassionati e i professionisti italiani, si tratta di un’occasione preziosa per conoscere più da vicino la qualità delle pistole Fn, con la garanzia di una formazione offerta da uno dei principali istituti italiani di tiro. Un connubio perfetto tra tradizione, innovazione e competenza al servizio degli appassionati del tiro e della sicurezza”.

Sarà possibile conoscere le date degli eventi in arrivo attraverso il sito dedicato alle Pistole Fn (https://fnguns.eu/it/homepage-it/) e le pagine web e social di Scuola Italiana Tiro (www.scuolaitalianatiro.it).

 

L’articolo Scuola italiana tiro e Browning Fn insieme per la formazione proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Scuola italiana tiro e Browning Fn insieme per la formazione