Armi da tiro news da Armi e Tiro
Khales K540i: il nuovo cannocchiale sportivo con 40 ingrandimenti
Lo scorso anno Khales aveva lanciato il cannocchiale da puntamento tattico K328i, caratterizzato, per la prima volta nella storia dell’azienda, dall’adozione di reticoli posizionati sul primo piano focale. Dato il successo del K328i, Khales ha deciso di realizzare un nuovo modello con ingrandimento 40X, basato su una rivoluzionaria ottica di nuova generazione con fattore di ingrandimento 8x.
Il K540i, infatti, è caratterizzato da ingrandimenti variabili 5-40×56, in grado di offrire un’incredibile esperienza di osservazione sull’intera gamma di regolazione e di garantire un campo visivo più ampio del 40%, a parità di ingrandimento, rispetto al K525i. Il K540i è dotato di una torretta superiore con 160 click per rotazione ed è disponibile con reticolo Amr, Msr2/Ki e Skmr4+, tutti posizionati sul primo piano focale.
Il K540i in versione Dlr, invece, dispone di una speciale torretta superiore con 100 click per rotazione e dotata di indicazioni EasyRead, che offrono un notevole vantaggio nelle regolazioni rapide nelle gare dinamiche su lunghe distanze, come per esempio nel Prs. Il K540i Dlr è disponibile con reticolo Skmr+ oppure Skmr4+, sviluppati espressamente per le esigenze del tiro sportivo.
Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da febbraio 2025 e il prezzo stabilito dall’azienda è pari a 4.500 euro.
L’articolo Khales K540i: il nuovo cannocchiale sportivo con 40 ingrandimenti proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Khales K540i: il nuovo cannocchiale sportivo con 40 ingrandimenti