Armi da tiro news da Armi e Tiro
Csg ha completato l’acquisto del Kinetic group
Il processo di acquisizione del Kinetic group, il ramo della statunitense Vista outdoor che comprende marchi strategici nel settore delle munizioni sportive e da caccia come Federal, Cci, Speer, Remington ammunition e il marchio di propellenti Alliant powder, si è ufficialmente concluso con l’effettiva acquisizione da parte del colosso ceco Csg, che già possiede Fiocchi, Baschieri & Pellagri, Perazzi.
Il complesso dei marchi passati di mano comprende impianti produttivi in Minnesota, Arkansas, Idaho e Oregon, per complessivi 3.800 dipendenti e ha avuto un fatturato, nell’anno fiscale 2024, pari a 1,5 miliardi di dollari.
Michal Strnad, proprietario di Csg, ha dichiarato: “questa acquisizione è una pietra miliare per noi, perché ci rende un vero gruppo globale con una presenza significativa negli Stati Uniti. Nello stesso tempo, stiamo diventando leader nel campo delle munizioni di piccolo calibro. Sono fiero che il gruppo Csg e il suo management abbiano lavorato a questa acquisizione per molti mesi e do il benvenuto ai lavoratori del Kinetic group nella famiglia Csg, rassicurandoli che la nostra intenzione è quella di fungere da proprietario di lungo termine e investitore strategico che possa rafforzare la prosperità dei produttori tradizionali americani di munizioni di piccolo calibro”.
David Stepan, membro del consiglio di amministrazione Csg e amministratore delegato della divisione Ammo+, ha commentato: “ringraziamo i nostri partner americani per la loro fiducia. Come nuovi proprietari del Kinetic group, proviamo un grande rispetto per il suo giro d’affari, per i suoi brand e le sue tradizioni. Ciò che abbiamo annunciato nel corso della trattativa resta confermato: tutti i brand e i siti produttivi saranno mantenuti. Intendiamo investire su di essi e svilupparli ulteriormente. Allo stesso tempo ritengo che la proprietà di Kinetic potrà espandere le proposte di fornitura per le forze di polizia e per le forze armate statunitensi”.
L’attuale management di Kinetic group resta alla guida della compagnia, a partire dall’amministratore delegato Jason Vanderbrink, che ha salutato così il suo ingresso in Csg: “Attraverso il processo di acquisizione, ho avuto l’opportunità di familiarizzare in modo approfondito con Csg e la sua filosofia di business. Sono convinto che Csg sia il proprietario ideale perché ha una grande esperienza operativa, un portfolio diversificato e piena fiducia nel nostro team, nella clientela e nella produzione statunitense”.
L’articolo Csg ha completato l’acquisto del Kinetic group proviene da Armi e Tiro.
Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Csg ha completato l’acquisto del Kinetic group