Ancora due medaglie, nel Trap, per il Team Beretta

Armi da tiro news da Armi e Tiro

Ancora due medaglie, nel Trap, per il Team Beretta

Con le finali maschili e femminili di Trap a giochi olimpici di Tokio, altre due medaglie si aggiungono al palmarès del team Beretta, portando il conto a 7, sulle 12 tra Skeet e Trap. Si tratta di 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

Nel Trap femminile la finale è stata disputata da 4 atlete Beretta su 6: la sanmarinese Alessandra Perilli, l’italiana Silvana Stanco e le australiane Laetisha Scanlan e Penny Smith.

Delusione per Jessica Rossi: la portabandiera italiana è infatti rimasta fuori dalla finale per un solo piattello.

Nella difficile finale, Alessandra Perilli di San Marino si aggiudica il bronzo e la sua prima medaglia nei Giochi Olimpici. Peccato per le altre atlete del Team, che rimangono fuori dal podio: quarto posto per la Scanlan, quinto per la Stanco e sesto per la Smith.

Combattuta anche la finale sul fronte del Trap maschile. Il Team Beretta è entrato in finale con 3 atleti: il ceco Jiří Lipták, il messicano Jorge Martin Orozco Diaz e il cinese Yu Haicheng.

Rammarico per Mauro De Filppis, rimasto fuori dall’atto conclusivo della gara perdendo allo shoot-off finale, nonostante il buon punteggio di 122/125 raggiunto nella sessione di qualificazione.

È stato Jiří Lipták, ceco nato a Brno, ad aggiudicarsi la finale, portandosi a casa un sudato oro e la sua prima medaglia olimpica.

Jorge Martin Orozco Diaz e Yu Haicheng si sono aggiudicati invece il quarto e il quinto posto.

Carlo Ferlito, Direttore Generale di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta, ha dichiarato: “Ci confermiamo per la seconda Olimpiade al vertice del Trap Maschile. L’oro di Jiri Liptak ed il Bronzo di Alessandra Perilli splendono, inoltre i 3 finalisti del Trap maschile ed i 4 del Trap femminile migliorano e consolidano la presenza dei nostri fucili, superando addirittura Rio per presenze in finale. Con un bottino, a oggi, di 7 medaglie eguagliamo la spedizione di Atlanta che fu la seconda migliore di sempre”

Il Presidente Franco Gussalli Beretta: “Complimenti alla squadra Beretta. Grazie per i mille sacrifici sia dei tiratori sia dei collaboratori che assistono ogni giorno il nostro Team. È un successo fatto di perseveranza, innovazione e determinazione. La cosa più significativa è che molti degli atleti in finale utilizzano regolarmente Shooting Data per prepararsi alle Olimpiadi. Arriviamo a Tokyo fornendo non solo fucili, abbigliamento ed accessori ma anche – e per la prima volta – tecnologia a supporto dell’allenamento diventando i migliori partner di chi, ad ogni livello, vuole migliorarsi”.

Appuntamento alle ultime gare del Trap Mixed Team, in programma per il prossimo sabato 31 luglio.

L’articolo Ancora due medaglie, nel Trap, per il Team Beretta proviene da Armi e Tiro.

Fonte: armietiro
Leggi tutto l’articolo sul sito “Armi e tiro”: Ancora due medaglie, nel Trap, per il Team Beretta